Sentirsi se stesse durante le cure oncologiche a Padova: parrucche realistiche a prezzi accessibili.

Chemioterapia e perdita dei capelli: due fattori indissolubili?

Le più moderne scoperte scientifiche stanno ipotizzando delle protezioni adeguate per ridurre la perdita e il diradamento dei capelli durante i trattamenti chemioterapici. Nel frattempo, mentre il progresso attende il suo corso, esistono soluzioni alternative e molto realistiche per sentirsi se stesse e un po’ più a proprio agio.

Rinunciare ai capelli, soprattutto per le donne, è uno shock impegnativo con cui fare i conti, anche in periodi di calvizie limitati. Nel momento in cui si iniziano ad affrontare i primi trattamenti chemioterapici, il corpo subisce cambiamenti già abbastanza invasivi e la propria intimità – che va di pari passo con la propria femminilità – viene messa costantemente a dura prova.

Una parrucca per risentirsi se stesse

Curare il proprio aspetto fisico, valorizzando la bellezza naturale del volto e utilizzando parrucche realistiche, può rivelarsi un aiuto importante per mantenere equilibrati l’umore e l’autostima durante i periodi di trattamento più intensi.

Per gli uomini, il problema della caduta momentanea dei capelli durante la chemioterapia è meno sentito, ma non per questo meno importante. Anche per loro, infatti, esistono parrucche molto realistiche che riproducono il colore e lo spessore dei capelli maschili più naturali.

Quali parrucche scegliere

Anche se si parla di periodi relativamente limitati nel tempo, è importante scegliere la parrucca adatta per non incorrere in spiacevoli inconvenienti. In particolare, sia le parrucche da uomo sia le parrucche da donna devono assicurare la traspirazione della cute, in modo tale da permettere e da facilitare la normale ricrescita dei capelli propri alla fine dei trattamenti farmacologici.

Noi di Trikos abbiamo selezionato un campionario di parrucche molto realistiche che garantiscono naturalezza e comodità a chi le indossa. Consapevoli delle difficoltà che derivano dalle cure oncologiche, abbiamo scelto di proporre questi prodotti a costi contenuti e accessibili.

BM_Katalog_Synthetik_2015_20_150n_small-319
BM_Katalog_Synthetik_2015_20_150n_small-7

Contattaci per una consulenza gratuita!
Operiamo anche a Vicenza e Verona