Soluzioni efficaci per l’infoltimento dei capelli a Vicenza.

Ogni persona perde almeno 100 capelli al giorno. Il ciclo che regola la nascita, la crescita e la caduta dei capelli è costante e alternato, questo significa che non si perdono tutti i capelli contemporaneamente, ma un po’ alla volta, e nel frattempo ne nascono altri che sostituiscono quelli caduti. Questo processo può essere interrotto o compromesso da varie cause, fino a comportare la calvizie (anche nota con il nome di «alopecia»).

Le cause della calvizie

Nell’uomo, ma anche nella donna, la perdita dei capelli può essere causata da:
• influenze stagionali
• malattie infettive
• momenti di stress
• trattamenti farmacologici
• diminuzione degli ormoni femminili (post-parto, allattamento, menopausa)
• dieta povera e inadeguata
• fattori ambientali (inquinamento, esagerata esposizione al sole)
• effetti del fumo
• predisposizioni ereditarie
• alterazioni ormonali

Un problema, tante soluzioni

Anche se la calvizie è un inestetismo abbastanza comune negli uomini, non tutti riescono ad accettare il cambiamento estetico con leggerezza. Per molti, la perdita dei capelli è una fonte di grandi preoccupazioni ed è proprio per loro che, nel corso degli anni, sono stati cercati e testati diversi trattamenti.

Non tutti i tipi di calvizie sono uguali e non tutte vanno trattate allo stesso modo. L’alopecia può essere areata, quindi manifestarsi con la perdita dei capelli in zone ben delimitate della testa, oppure può essere androgenetica. Quest’ultimo tipo di calvizie è causata da fattori ormonali o ereditari e comporta la perdita lenta e progressiva dei capelli in modo irreversibile.

Prova il test di autovalutazione per scoprire di che tipo è la tua calvizie, clicca qui!

Come trattare l’alopecia androgenetica

L’alopecia androgenetica, anche avanzata, può essere trattata con il sistema di infoltimento dei capelli. Questo trattamento è disponibile anche a Vicenza, presso il centro d’eccellenza Trikos.

Che cosa prevede l’infoltimento dei capelli

Il sistema di infoltimento dei capelli consiste nell’innesto di una membrana microporosa e ipoallergenica sottilissima che simula perfettamente spessore e colore del proprio cuoio capelluto.

La soluzione è perfetta anche per i più sportivi perché non pone limiti: con questo innesto è possibile praticare qualsiasi attività anche a livello agonistico e anche a contatto con l’acqua.

intervento

Contattaci per una consulenza gratuita!
Operiamo anche a Verona e Padova