A Verona, le soluzioni Trikos per l’infoltimento dei capelli.

E se ti dicessimo che esiste un modo per riavere i tuoi capelli, esattamente com’erano, anche se li hai già persi tutti?

No, non parliamo di fantascienza, né di magia, ma di progresso scientifico e tecnologico. Non esiste una pozione miracolosa per far ricrescere i capelli, né vogliamo fare false promesse. Tuttavia, anche a Verona nel corso degli ultimi anni sono state testate nuove soluzioni non chirurgiche per far sentire ancora loro stessi gli uomini che hanno perso i capelli.

Affrontare la calvizie a testa alta

Non tutti riescono a vivere la calvizie con ironia, in molti casi la caduta dei capelli comporta parecchie insicurezze. Quando la calvizie ha cause ormonali o genetiche, le conseguenze sono irreversibili: significa che, dopo una lenta e progressiva perdita dei capelli, il cuoio capelluto non riesce più a ricrearsi e il ciclo di nascita, caduta e perdita delle unità follicolari si interrompe.

La calvizie può essere anche momentanea e risolversi nel giro di poco tempo. Le cause più comuni sono:
• malesseri diffusi (malattie infettive o stagionali)
• stress elevato
• trattamenti farmacologici (chemioterapia)
• diminuzione degli ormoni femminili (post-parto, allattamento, menopausa)
• dieta estremamente povera
• fattori ambientali (inquinamento, esagerata esposizione al sole)
• effetti del fumo
• predisposizioni ereditarie
• alterazioni ormonali

Prova il test di autovalutazione per scoprire di che tipo è la tua calvizie, clicca qui!

L’infoltimento dei capelli: una soluzione definitiva

Anche a Verona, le più attuali innovazioni scientifiche propongono sistemi definitivi e non invasivi di infoltimento dei capelli. Questo tipo di trattamento non prevede alcun intervento chirurgico, ma il semplice innesto di una sottilissima membrana ipoallergenica e microporosa che ricrea perfettamente spessore e colore del proprio cuoio capelluto.

Anche per gli sportivi

I sistemi di infoltimento permettono davvero di riavere indietro i propri capelli, la differenza con quelli originali risulta infatti impercettibile anche agli occhi più esperti. Inoltre, l’infoltimento non causa alcun tipo di limitazione nemmeno agli sportivi. Nuoto, calcio, basket, moto, tennis, biking, golf: qualsiasi sia l’attività sportiva praticata, l’infoltimento dei capelli non pone limiti alle passioni sportive.

intervento

Contattaci per una consulenza gratuita!
Operiamo anche a Vicenza e Padova