I trattamenti Trikos per l’infoltimento dei capelli a Padova.

Per molti uomini, la calvizie e il diradamento dei capelli è una minaccia alla propria autostima e una fonte significativa di insicurezze. Il timore è di non sentirsi più fisicamente a proprio agio e apprezzati, ma anche di invecchiare precocemente.

Per risolvere il problema alla radice, cercare pozioni magiche e miracolose non serve: i risultati di qualsiasi trattamento sono molto soggettivi, di conseguenza non possono prescindere da un esame specialistico mirato e da trattamenti altrettanto adeguati.

Perché cadono i capelli?

Una persona, nel corso della sua vita, continua a perdere capelli e a formarne di nuovi. Il che significa che tutti noi abbiamo quel che serve per produrre nuovi bulbi e unità follicolari.

A un certo punto, però, la produzione di capelli nuovi può momentaneamente interrompersi e, di conseguenza, rendere più evidente un progressivo diradamento della capigliatura.

Negli uomini, questo processo è molto comune, può iniziare fin dai 18 anni e procedere più o meno lentamente in base al soggetto.

autotrapianto

I casi sono 3

1. Effluvium telegenico: colpisce indifferentemente uomini e donne e comporta un passaggio simultaneo dei capelli dalla fase di crescita a quella di riposo. Il che significa semplicemente che il cuoio capelluto risulta meno corposo in periodi di particolare stress o affaticamento fisico.

2. Alopecia areata: interessa zone più o meno grandi della testa rendendole momentaneamente calve. Questa problematica, trattata, può essere risolta fino a riportare i capelli alla quantità originale.

3. Alopecia androgenetica: le cause in questo caso sono genetiche o ormonali, di conseguenza la possibilità di ricrescita dei capelli è impossibile.

Soffri di calvizie? Prova il test di autovalutazione e scopri il grado di salute dei tuoi capelli!

Il trattamento per l’infoltimento dei capelli umani

Uno dei trattamenti più efficaci per combattere la calvizie consiste nel cosiddetto infoltimento tramite innesto di capelli umani su una membrana microporosa e ipoallergenica sottilissima. Questa membrana simula in tutto e per tutto il cuoio capelluto originale, sia nello spessore sia nel colore, rendendo davvero impercettibili le differenze anche agli occhi più esperti.

Per gli sportivi, i trattamenti di infoltimento tramite capelli umani non costituiscono alcun limite.

Altri rimedi prevedono invece autotrapianti dei capelli della nuca nelle zone calve, trattamenti tricologici con laser per la biostimolazione e la rivitalizzazione.

Contattaci per una consulenza gratuita!
Operiamo anche a Vicenza e Verona