Trikos, un centro d’eccellenza per i trattamenti anticalvizie a Verona.

La caduta dei capelli, nota anche con il nome di «alopecia», è un inestetismo che, per molti uomini, diventa fonte di insicurezze, timori, paure non indifferenti. Non tutti riescono ad accettare la calvizie con ironia e leggerezza. Per tutti loro, il centro anticalvizie Trikos propone, anche a Verona, trattamenti e servizi che sfruttano le più attuali tecnologie e scoperte mediche per riavere indietro i propri capelli, esattamente com’erano.

Il primo passo per trattare la calvizie

Per individuare il trattamento più adeguato a ogni persona, bisogna prima di tutto differenziare i vari tipi di calvizie.

L’alopecia può essere:

1. Areata
cause: stress, ansia, malattie infettive virali;
come si manifesta: alcune parti ben delimitate della testa risultano senza capelli;
come si tratta: normalmente, i capelli ricrescono una volta risolta la causa scatenante. Se il problema permane, possono essere effettuati trattamenti tricologici, di biostimolazione e di rivitalizzazione delle unità follicolari.

2. Androgenetica
cause: predisposizione ereditaria, sbalzi ormonali;
come si manifesta: progressivo diradamento irreversibile del vertice della testa, a partire dalle tempie;
come si tratta: attraverso autotrapianti dei capelli della nuca oppure attraverso innesti per l’infoltimento con capelli umani.

Prova il test di autovalutazione per scoprire di che tipo è la tua calvizie, clicca qui!

I servizi del centro anticalvizie a Verona
Trikos, a Verona, propone diversi servizi per trattare la calvizie.

autotrapiano o microtrapianto: nei casi di alopecia androgenetica, prevede il trapianto dei capelli dalla parte posteriore della testa e l’innesto nella zona calva.

infoltimento con capelli umani: consiste nell’innesto di una sottilissima membrana microporosa e ipoallergenica che simula perfettamente il proprio cuoio capelluto (soluzione a prova di sportivo!).

trattamenti tricologici con o senza laser: prevedono la somministrazione di principi attivi naturali in gocce per prevenire la caduta dei capelli, la forfora, la comparsa di rossori e pruriti. Questo trattamento può essere abbinato alla laser terapia.

parrucche per trattamenti chemioterapici: parrucche perfettamente realistiche, per qualsiasi stile e qualsiasi età.

autotrapianto

Contattaci per una consulenza gratuita!
Operiamo anche a Vicenza e Padova