Trikos, da 35 anni il centro specializzato in soluzioni anticalvizie a Padova.

La calvizie, o «alopecia», è un inestetismo molto comune, soprattutto negli uomini, che comporta la caduta dei capelli per periodi che possono essere momentanei o illimitati. Non esistono formule magiche per arrestare, con uno schiocco di dita, la caduta dei capelli. Proprio per questo è fondamentale giocare d’anticipo, salvaguardando il più possibile il proprio cuoio capelluto rimanente.

Perché cadono i capelli?

Prima di capire qual è la soluzione più adatta alla caduta dei capelli, bisogna cercare di individuarne le cause. Per ogni persona, le cause possono essere diverse e, di conseguenza, richiedere altrettanti trattamenti diversi.

La calvizie può essere di due tipi:

1. areata, che interessa zone limitate della testa e può essere risolta nel tempo;
2. androgenetica, le cui cause sono genetiche o ormonali, di conseguenza è irreversibile.

Prova il test di autovalutazione per scoprire di che tipo è la tua calvizie, clicca qui!

IMG_9326

Affrontare la calvizie a testa alta

Per molti uomini, la calvizie è una fonte d’insicurezze che genera innumerevoli paure e timori. Non tutti riescono ad affrontare questo momento con ironia, anzi, anche solo accettare il problema e cercare una soluzione può essere molto difficile.

Non possiamo e non vogliamo fare false promesse ma, a differenza di alcuni anni fa, oggi le nuove tecnologie e le avanguardie scientifiche hanno aperto nuovi fronti rivoluzionari nell’ambito della cura della calvizie.

Le soluzioni del centro anticalvizie a Padova

Il nostro centro anticalvizie di Padova propone 4 tipi di servizi diversi per combattere la caduta dei capelli.

Per l’alopecia androgenetica

Autotrapianto o microtrapianto: consiste nel trapianto dei propri capelli dalla parte posteriore della testa a quella colpita dalla calvizie.

Infoltimento con capelli umani: si tratta dell’innesto di una membrana microporosa ipoallergenica e sottilissima che simula il proprio naturale cuoio capelluto sia nello spessore, sia nel colore. La differenza è impercettibile anche a occhi esperti.

Per la caduta momentanea dei capelli

Trattamenti tricologici: prevedono l’assunzione di principi attivi naturali in gocce abbinati, se necessario, a trattamenti laser che stimolano e rivitalizzano le unità follicolari.

Per i trattamenti chemioterapici

Parrucche per chemioterapia: una vasta scelta di parrucche, per uomini e donne, perfettamente realistiche.

Contattaci per una consulenza gratuita!
Operiamo anche a Vicenza e Verona